Martedì, 30 Novembre 2021
Saldo IMU 2021

BENVENUTI NEL COMUNE DI CALICE LIGURE
Il Comune di Calice Ligure dista 6 Km dal mare ed è immerso nel verde delle colline liguri.

E' in funzione dal 2001 una fattoria eolica con 3 aerogeneratori e sono stati installati alcuni pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica, che viene impiegata per il centro sociale e di ricerca ambientale.

Quindi una forte vocazione per l'ambiente e l'energia pulita e rinnovabile.

Grazie anche a questo aspetto è stata ottenuta nel 2005 la certificazione ambientale ISO 14001-2004.

Venerdì, 12 Novembre 2021
DAL 15 NOVEMBRE 2021 SI POTRANNO SCARICARE E STAMPARE GRATUITAMENTE ED AUTONOMAMENTE I CERTIFICATI ANAGRAFICI.

Venerdì, 05 Novembre 2021

Il Comune di Calice Ligure, in attuazione delle misure urgenti connesse all'emergenza da COVID-19 di cui al D.L. 25 Maggio 2021, n. 73, ha approvato l'assegnazione di contributi economici a titolo di rimborso a fondo perduto, a favore dei cittadini residenti nel Comune di Calice Ligure che versino in condizioni di disagio economico, delle spese per utenze di gas, acqua, energia elettrica e TARI, relative alle annualità 2020 e 2021, dietro presentazione di idonei giustificativi di avvenuto pagamento delle stesse, e predisposto le modalità ed i requisiti di accesso per l'erogazione del beneficio economico.

Venerdì, 30 Luglio 2021
E’ stato posizionato in prossimità dell’ingresso al comune di Calice Ligure un quadro elettrico utile alla ricarica di e-bike o biciclette a pedalata assistita.

Tale installazione si inquadra in un intervento più ampio che vedrà l’installazione di alcuni pannelli fotovoltaici sul tetto della struttura che ripara le autoambulanze della locale pubblica assistenza. Il lavoro è stato programmato alcuni mesi fa e viene ora realizzato grazie alla sponsorizzazione dell’associazione Calice città della musica con la compartecipazione tecnica e finanziaria del comune di Calice utilizzando alcuni fondi ottenuti dal GSE e dedicati all’efficientamento energetico.

Martedì, 20 Luglio 2021
RACCOLTA FIRME REFERENDUM "IMPOSTA ORDINARIA SUI GRANDI PATRIMONI"

Giovedì, 11 Febbraio 2021
Pubblichiamo il link alla pagina internet della Regione Liguria relativa al piano regionale vaccinale per gli over 80.

Nei prossimi giorni pubblicheremo eventuali ulteriori informazioni in merito al possibile coinvolgimento dei comuni con meno di 5000 abitanti.