Seguici su
Cerca

CONTRIBUTO CENTRI ESTIVI ANNO 2024 - Modalità di presentazione della domanda.

Il Comune di Calice Ligure ha approvato l'assegnazione di contributi economici a titolo di rimborso, a favore delle famiglie residenti nel Comune di Calice Ligure con bambini di età compresa tra 3 e 12 anni, che abbiano frequentato per almeno due settimane, nei mesi di luglio e/o agosto 2024, un centro estivo.
Data:
Lunedì, 30 Settembre 2024

Descrizione

1) Requisiti per l'accesso al contributo

Possono presentare domanda i genitori, affidatari o tutori, dei bambini residenti presso il Comune di Calice Ligure, di età compresa tra 3 e 12 anni, che abbiano frequentato un Centro Estivo per almeno 2 settimane nei mesi di luglio e/o agosto 2024.

I requisiti per l’accesso al contributo sono:

  • residenza anagrafica nel Comune di Calice Ligure del minore per il quale si chiede il contributo;
  • sostenimento di spese per l’iscrizione ai centri estivi del proprio figlio in età compresa tra 0 –12 anni per almeno 2 settimane nei mesi di luglio e/o agosto 2024.

Sarà possibile presentare un’istanza per ciascun figlio frequentante.

 

2) Documentazione da presentare

Il modulo d'istanza per l'erogazione del contributo dovrà essere corredato dalla seguente documentazione:

  • carta di identità del richiedente;
  • giustificativi di avvenuto pagamento delle spese per la frequenza di centri estivi, riferite ai mesi di luglio e agosto 2024, con specifica indicazione del periodo frequentato;
  • IBAN su cui poter effettuare il versamento del contributo spettante.

Si fa presente che qualsiasi documentazione e/o integrazione dovrà essere presentata tassativamente entro la data di scadenza. Non saranno accettate richieste pervenute oltre il termine di scadenza ovvero redatte con modalità difformi da quelle indicate, né saranno accettate richieste compilate solo in parte, mancanti degli allegati obbligatori o sprovviste della data e/o della sottoscrizione.

 

3) Presentazione delle istanze

La domanda, redatta sull’apposito modulo d'istanza, debitamente compilata e sottoscritta dal richiedente, dovrà essere inoltrata, unitamente agli allegati obbligatori, a pena di inammissibilità:

  • a mezzo posta elettronica all’indirizzo: info@comune.calice-ligure.sv.it
  • a mezzo PEC all'indirizzo: protocollo.comune.calice@actaliscertymail
  • con consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Calice Ligure, al primo piano di Piazza Massa 15, da lunedì a venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 il martedì dalle ore 14,30 alle ore 16,30.

A PARTIRE DAL 30 SETTEMBRE ED ENTRO E NON OLTRE IL 18 OTTOBRE  2024

Qualsiasi documentazione e/o integrazione dovrà essere presentata tassativamente entro la data di scadenza. Non saranno accettate richieste pervenute oltre il termine di scadenza ovvero redatte con modalità difformi da quelle indicate, né saranno accettate richieste compilate solo in parte, mancanti degli allegati obbligatori o sprovviste della data e/o della sottoscrizione.

Il Comune non si assume alcuna responsabilità per i casi di dispersione, ritardo o disguidi di comunicazione dovuti ad inesatte indicazioni dell'indirizzo da parte dei richiedenti, né eventuali disguidi imputabili al fatto di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore.

 

Il modulo di domanda è ottenibile tramite:

  • scarico dal sito istituzionale del Comune: http://www.comune.calice-ligure.sv.it/
  • ritiro presso l'atrio del Comune in Piazza Massa 15.

Il Comune di Calice Ligure valuterà l'ammissibilità della domanda ed invierà comunicazioni personali all'indirizzo di residenza dei singoli interessati ovvero a mezzo PEC, circa l'eventuale esclusione o collocazione nell'elenco dei beneficiari, il quale sarà conservato agli atti dell'Ufficio.

 

4) Modalità di erogazione del contributo

Vista l’esiguità del contributo e al fine di garantire l’erogazione di una somma a tutti gli aventi diritto, l’importo a disposizione dell’amministrazione comunale verrà ripartito equamente tra coloro che presenteranno domanda in maniera proporzionale al numero di settimane frequentate (minimo 2).

Il contributo comunale verrà assegnato in aggiunta ad eventuali contributi che dovessero essere erogati da altri soggetti pubblici e/o privati per gli stessi servizi dell’estate 2024.

 

Per informazioni  e/o chiarimenti rivolgersi al numero telefonico 019/6500129 o per email: ragioneria@comune.calice-ligure.sv.it (indirizzo da NON utilizzare per l'invio delle domande), dal lunedì al venerdì dalle ore 08,00 alle ore 12,30.

SI ALLEGANO DI SEGUITO BANDO E MODULO DI DOMANDA.


Documenti allegati

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

30/09/2024 09:49




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri