Seguici su
Cerca

Regolamento sanzioni urbanistiche

Disciplina per la determinazione delle sanzioni amministrative pecuniarie e delle somme da corrispondere a titolo di oblazione previste in materia di abusi edilizi dal D.P.R. n. 380/2001 e s.m.i.

Approvato con D.C.C. n. 36 del 30 settembre 2022.

Le seguenti procedure definiscono criteri oggettivi ed univoci, che rispondano a criteri di equità e trasparenza e uniformità di applicazione, per la determinazione delle sanzioni amministrative pecuniarie previste dal DPR n. 380/2001 per abusi edilizi o infrazioni procedurali.
I presenti criteri si applicano alle ipotesi previste dagli articoli 23 comma 7, 24 comma 3, 31 comma 4-bis nonché alle ipotesi contemplate dagli articoli 36 e 37, per la determinazione delle sanzioni amministrative pecuniarie previste dal DPR n. 380/2001.

Per gli interventi edilizi abusivi non inclusi nei presenti criteri, le relative sanzioni e le somme da corrispondere a titolo di oblazione saranno determinate, con provvedimento del Responsabile del Servizio Tecnico, a cui compete la vigilanza sull’attività urbanistico-edilizia nel territorio comunale assimilando tali interventi edilizi abusivi, laddove possibile per analogia alle tipologie previste dalla presente disciplina uniformando i relativi importi.




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri