Venerdì, 30 Luglio 2021

PUNTO RICARICA GRATUITO PER BICI ELETTRICHE (E-BIKE)

E’ stato posizionato in prossimità dell’ingresso al comune di Calice Ligure un quadro elettrico utile alla ricarica di e-bike o biciclette a pedalata assistita.

Tale installazione si inquadra in un intervento più ampio che vedrà l’installazione di alcuni pannelli fotovoltaici sul tetto della struttura che ripara le autoambulanze della locale pubblica assistenza. Il lavoro è stato programmato alcuni mesi fa e viene ora realizzato grazie alla sponsorizzazione dell’associazione Calice città della musica con la compartecipazione tecnica e finanziaria del comune di Calice utilizzando alcuni fondi ottenuti dal GSE e dedicati all’efficientamento energetico.

I pannelli, che verranno installati nelle prossime settimane, produrranno l’energia elettrica necessaria alla completa alimentazione dei locali comunali impegnati dalle sedi Avis e della Croce Bianca oltre che dagli spazi ambulatoriali mentre verrà messa in rete la restante ed eccedente produzione di energia.

Rispetto dell’ambiente ed uno sguardo attento e consapevole alla produzione di energia pulita contraddistinguono già da molti anni le linee guida delle amministrazioni calicesi, siamo ora lieti di poter dotare il nostro paese della prima centralina di ricarica per mezzi elettrici.

Grazie all’associazione Calice città della musica ed al nostro ufficio tecnico per il puntuale lavoro svolto.