Venerdì, 03 Aprile 2020

Emergenza Coronavirus - BUONI SPESA EROGATI DAL COMUNE

In attuazione dell'ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale n. 658 del 29 marzo 2020 il Comune di Calice Ligure ha predisposto con Delibera di Giunta Comunale nr.  15 del 3 aprile 2020 i criteri per l'assegnazione dei buoni per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità, utilizzabili presso i seguenti punti vendita aderenti:

• Società Cooperativa di Consumo Calice Ligure, Piazza Massa n.14, Calice Ligure;
  • Gibbone e Venitti di Gibbone S. & C. S.n.c., Via V. Veneto n.1, Calice Ligure.

Potranno richiedere il beneficio le persone che si trovano in condizioni di difficoltà economica derivante dalla situazione connessa all'emergenza COVID 19, che sono residenti nel Comune di Calice Ligure. Nella valutazione delle domande, che potrebbe richiedere anche un approfondimento telefonico delle condizioni socio-economico dichiarate, sarà data priorità alle persone che non sono già assegnatarie di sostegno erogato da enti pubblici (es.: reddito o pensione di cittadinanza, reddito di inclusione, indennità di accompagnamento ecc.). I buoni spesa saranno erogati, sulla base delle richieste pervenute, fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Ogni nucleo familiare potrà effettuare una sola domanda.

Il modello per fare domanda è reperibile:

• sulla Home Page del sito istituzionale comune.calice-ligure.sv.it nella sezione “Notizie dal Comune”, in formato scaricabile (ALLEGATO QUI SOTTO);
  • presso l’edificio comunale al primo piano, sul tavolino allestito al di fuori della porta di ingresso agli uffici;
  • presso i negozi/supermercati di generi alimentari di Calice Ligure aderenti all'iniziativa (come sopra indicati).

La domanda compilata, sottoscritta e completa di copia del documento di identità valido del dichiarante potrà essere consegnata:

• a mezzo posta elettronica all’indirizzo info@comune.calice-ligure.sv.it (scelta consigliata);
  • a mano, evitando assembramenti, mediante consegna in Comune previo appuntamento da concordare contattando il numero telefonico 3356989339.

L’esito di ciascuna domanda sarà comunicato dagli uffici comunali competenti, ai recapiti indicati nella domanda presentata.

Per ulteriori chiarimenti vi invitiamo a:

AVVISO BUONI SPESA COMPLETO
MODULO RICHIESTA BUONI