Lunedì, 02 Agosto 2021

AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DI BUONI SPESA

I cittadini residenti interessati, in rappresentanza del nucleo familiare di appartenenza, potranno presentare domanda per l’assegnazione di buoni alimentari entro le ore 12,00 di lunedi 16 AGOSTO  2021.

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE:

Potranno presentare domanda i cittadini residenti nel Comune di Calice Ligure, in rappresentanza del proprio nucleo familiare, che si trovano in condizioni di difficoltà economica connessa all'emergenza COVID-19 e che abbiano un ammontare dei depositi bancari unitamente ad eventuali ulteriori forme di investimento non superiore a complessivi € 5.000,00 (con riferimento al nucleo).

Il Comune di Calice Ligure, qualora ritenuto necessario ai fini della verifica di quanto dichiarato nelle istanze, potrà chiedere di produrre certificazione ISEE. Dichiarazioni mendaci saranno oggetto di deferimento all’Autorità Giudiziaria.

Potranno procedere con la domanda anche coloro che abbiano già presentato la richiesta in relazione ai precedenti avvisi.

Nella valutazione delle domande e nell’assegnazione dei fondi, sarà comunque data priorità:

• a chi non usufruisce di altra forma di supporto economico/ ammortizzatore sociale (es. reddito di Cittadinanza)
  • ai nuclei con presenza di figli minori, nuclei con a carico portatori di disabilità certificata, alle persone sole;